È possibile integrare le vostre soluzioni al programma loyalty esistente?
Sì, il nostro ecosistema è progettato per partire dalle basi già esistenti e, se desiderate, estendere i sistemi di loyalty attuali.
Le singole rewards (come sottoscrizione fondi, pagamenti ibridi e sociali) possono essere integrate con facilità, similmente a come oggi vengono gestite altre soluzioni.
Avete già fatto un interpello sul modello che proponete?
Non è stato necessario, poiché i vari studi legali coinvolti hanno già validato un modello sostenibile. Tuttavia, se richiesto, siamo disponibili a procedere con interpelli.
Dobbiamo sostituire il nostro onboarding?
No, il nostro onboarding è federato, cioè unisce tutti gli onboarding verticali, dando continuità e coerenza tra i dati raccolti.
Per includere i servizi Fingroove dobbiamo registrarci a CONSOB/Banca d’Italia?
No, non è necessario. Il vostro ruolo consiste nel mettere a disposizione un servizio erogato da terze parti, le quali sono le uniche responsabili degli adempimenti legali e normativi in materia di investimenti.
Che leve avete per ottenere la complicità del cliente finale?
I goal che pongono al centro il benessere della persona generano coinvolgimento nel medio-lungo termine.
Inoltre, il prodotto finanziario fornito è incluso nell’insieme degli strumenti utili per raggiungere l’obiettivo. Vi è anche la possibilità di unire cashback e non cashback. Inoltre, gli utenti vengono coinvolti in un sistema di gamification che gli aiuti a migliorare il loro ranking ed essere parte loro stessi della soluzione fino al raggiungimento del proprio goal.
Non vedete la vostra proposta alternativa al nostro loyalty program?
La nostra soluzione non si pone in alternativa ma come un’estensione innovativa.
Il fulcro della nostra proposta è mettere la persona al centro, in linea con la vostra visione. Insieme, rafforziamo gli strumenti di loyalty per aiutare il cliente a raggiungere i propri obiettivi personali. I fondi della finanza agiscono come strumenti per incentivare il cliente a conservare i punti fedeltà, anziché spenderli subito, grazie a una chiara visione dell’obiettivo.
È possibile sviluppare una PoC?
Certamente! Lo sviluppo di una Proof of Concept(PoC) rappresenta il metodo più efficace per testare il funzionamento della soluzione. Grazie al nostro modello di integrazione disaccoppiato, la realizzazione sarà semplice e rapida.
Quali prodotti finanziari pensate di offrire?
Sulla base dei nostri 20 anni di esperienza in ambito finance possiamo andare a lavorare in modo federato e sinergico con i partner di prodotto finanziario. In particolare, il nostro punto di partenza è Azimut, utilizzando fondi comuni di investimento monetario, obbligazionario e di equity.
Dovrò usare una parte del valore della scontistica o devo produrre uno spazio ad hoc?
Entrambe le opzioni sono possibili. Può essere destinata una parte del budget già assegnato alla scontistica, oppure è possibile sviluppare uno spazio ad hoc. In alternativa, offriamo strumenti per rendere sostenibile la nuova parte del programma, integrandola in modo efficace con le risorse disponibili.